Abbiamo organizzato i corsi di lingue suddividendoli in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento ("CEFR": puoi trovare qui altre informazioni) in modo che risulti più semplice stabilire il livello di competenza linguistica di ciascun allievo consentendogli di scegliere il corso più adatto alle sue capacità. In sintesi i livelli e i corsi sono i seguenti:
E' il livello adatto per chi parte da zero. Al termine si è in grado di interagire in modo semplice usando espressioni per soddisfare bisogni di tipo concreto e per rispondere a domande su particolari personali (come mi chiamo, dove vivo, quale lavoro faccio, etc.).
Il completamento del livello prevede 60 ore divise in due corsi da 15 lezioni da 2 ore: base e preelementareSi è in grado di comunicare su argomenti comuni e di uso quotidiano e di descrivere in termini semplici aspetti della propria vita e dell'ambiente circostante
Il completamento del livello prevede 60 ore divise in due corsi da 15 lezioni da 2 ore: elementare e preintermerdioSi ha un minimo livello di autonomia durante i viaggi all'estero. Si è in grado di scrivere dei testi semplici su argomenti comuni o di ambito personale. Si è in grado di esprimere esperienze e ragioni.
Il completamento del livello prevede 60 ore divise in due corsi da 15 lezioni da 2 ore: intermedio e preintermedio superioreSi è in grado di comprendere idee di testi complessi su argomenti concreti ed astratti. Si è capaci di comunicare con scioltezza e si è in grado di stabilire legami naturali con gli ascoltatori madrelingua. Si hanno le capacità di scrivere testi chiari su molteplici argomenti.
Si è in grado di rapportarsi con naturalezza nei confronti dei nativi sfruttando la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali e professionali.
Si esprime come un nativo.