Sono un architetto con la passione per la cucina in tutte le sue forme e dimensioni.
Curiosa di natura, ho frequentato corsi di vario tipo per andare ad approfondire i vari temi che la cucina man mano mi poneva davanti e io, mai sazia, ho continuato a studiare.
La cucina indiana nasce come naturale campo d’espressione delle spezie, “creature” che scopro in seguito alla collaborazione triennale con un’azienda che commercializzava spezie.
Da lì non mi sono più fermata e ho voluto frequentare i corsi a Milano della bravissima Sophia Bapt, ho continuato ad approfondire avendo la fortuna di entrare davvero nelle cucine di un noto ristorante indiano di Varese che mi ha
dato la possibilità di capirne davvero la meravigliosa filosofia!
Buongiorno a tutte/i, come state, trascorso bene il fine settimana? Volevo avvisarvi che ho caricato la brochure con ingredienti e procedimento per ogni ricetta che affronteremo, o che abbiamo già affrontato, nelle nostre serate di corso di cucina indiana. Se avete modo date un'occhiata agli ingredienti prima di giovedì e, se avete dubbi, scrivetemi senza problemi!! Per Pietro, ho integrato gli ingredienti delle ricette con possibili alternative laddove c'erano latte e/o derivati, purtroppo il Paneer è un formaggio che non può essere fatto con latte vegetale, tu però puoi sostituirlo in toto con del tofu. Buon inizio settimana a tutti!! :-)
SerenaCiao a tutti, anche io sono stata felicissima di queto corso che come sempre mi ha dato tanta soddisfazione nel riuscire a riprodurre i piatti proposti da Serena. Anch'io vi lascio il mio numero di cell e spero di potervi sentire per uno scambio non solo enogastronomico. Un abbraccio Monica Serra 3317682322
Giuseppina
/ Facebook post
/ Tweets