Benvenuti al corso di yoga all’aperto a Milano!
Il corso di Yoga base è rivolto a chiunque voglia intraprendere un percorso di benessere fisico e mentale e per tutti coloro scelgano di dedicare del tempo a sé stessi, lasciando andare il carico della giornata e ritrovando la giusta dose di equilibrio e relax.
Il termine Yoga deriva dal sanscrito e significa “Unione”, la pratica, infatti, permette di riconnetterci con il nostro corpo e la nostra mente, ma anche con tutto ciò che ci circonda. Nel mondo occidentale e in questo particolare periodo storico, molto spesso troviamo difficile fermarci ad ascoltare il nostro corpo e il nostro respiro, cosa che può portarci a vivere freneticamente e ad avere pensieri spesso giudicanti e difficili da affrontare. Lo yoga può aiutarci in questo senso, ristabilendo la connessione e l’armonia tra corpo e mente e riportandoci a vivere il momento presente.
Ogni lezione vedrà una pratica diversa, basata su tecniche di meditazione e respirazione, asana (posizioni dello Yoga), e rilassamento finale, per aiutare il nostro corpo a sentirsi meglio e la nostra mente a ricentrarsi.
Le pratiche sono adatte a tutti i livelli e non serve avere già praticato, si chiederà solo di segnalare eventuali disturbi fisici.
Chiunque voglia intraprendere questo percorso avrà solo bisogno di un tappetino (e un’eventuale coperta o cuscino da meditazione), ma soprattutto il desiderio di godere della pratica.
Corso all’aperto presso i Giardini Indro Montanelli con gruppo a numero chiuso.
Per tutti i nostri corsi rilasciamo un attestato di partecipazione in formato digitale che sarà possibile scaricare dal sito internet una volta terminate le lezioni.
Questo corso si svolgerà all’aria aperta, per cui si consiglia di portare un tappetino o un cuscino o un plaid e una bottiglietta d'acqua.
In caso di forte maltempo, la lezione verrà annullata e recuperata in coda al calendario già previsto. Vi preghiamo di non contattarci: saremo noi dell’organizzazione ad avvisare il giorno prima nel caso di rinvio o il docente il giorno stesso tramite la bacheca dell’area riservata ai partecipanti.
Qualora fosse necessario rinviare più di una lezione - per maltempo o per nuove restrizioni legate all'emergenza sanitaria - le stesse saranno erogate online.