8 incontri e 16.0 ore di lezione a 129 €
Il corso si propone di insegnare le basi del lavoro a maglia e la lettura di schemi e modelli, in modo da rendere gli allievi autonomi nella realizzazione di capi semplici. Tutte le lezioni saranno sia teoriche che pratiche, verranno man mano spiegate le tecniche e si lavorerà insieme.
Lavoreremo con i ferri dritti… faremo amicizia con i ferri circolari… proveremo ad avvicinarci all’uncinetto… sentirete parlare di tante cose nuove…… voi non spaventatevi!
TOP DOWN – BOTTOM UP – FREE FORM
TUNISINO – KNOOKING
Tutte le lezioni saranno sia teoriche che pratiche, verranno man mano spiegate tutte le tecniche e si lavorerà insieme.
Lezione per lezione verranno forniti gli schemi cartacei ed i riferimenti sul dove trovarli e sul dove reperire il materiale.
Il corso è adatto a più livelli di preparazione può essere una rispolverata per chi sapeva già lavorare a maglia, un nuova scoperta per chi parte da zero, un cambio di tecnica per chi desidera migliorare il proprio rendimento… ed una piacevole opportunità per stare insieme.
MATERIALI NECESSARI PER IL CORSO
– Ferri dritti tutti quelli che riuscite a recuperare dalle nonne, zie, mamme. Serviranno di più dimensioni perché si andranno a lavorare differenti filati di differenti spessori.
– Ferri circolari di almeno un paio di dimensioni (4,5 – 5,5) – nr. 2 cavi uno da 60cm ed uno da 80cm. I ferri circolari non sono obbligatori, ma a chi parte da zero consiglio di optare per la soluzione “ferri circolari”. Vi suggerisco inoltre di non acquistare ferri circolari con il cavo fisso, sarebbe un acquisto inutile per poi dover tornare a prendere cavi e punte separate.
– Un pacchettino di marker
Si trovano in rete anche dei set a prezzi modici che comprendono, ferri di differenti misure e diversi cavi, segnamaglie e altri accessori.
– Un ago per la lana.
– Un paio di forbicine.
– Un metro da sarti.
– Il filato
Per le prove indipendentemente se userò i ferri dritti o i circolari basterà un gomitolo da lavorarsi con i ferri del 4,5/5,5. Può andar bene qualsiasi filato colore chiaro (Sport – Merino) non dovrà essere peloso, non dovrà contenere perline, pallini, fiocchetti o qualsiasi altro tipo di lavorazione questo perché vi impedirebbe di vedere bene il tipo di punto che starete lavorando. Non servirà un filato di pura lana e/o del cotone o della seta, per le prove andrà benissimo anche un gomitolo di acrilico a patto che rispetti tutte le condizioni che vi ho elencato sopra.
Il corso è adatto a più livelli di preparazione può essere una rispolverata per chi sapeva già lavorare a maglia, un nuova scoperta per chi parte da zero, un cambio di tecnica per chi desidera migliorare il proprio rendimento… ed una piacevole opportunità per stare insieme.
Per maggiori chiarimenti in merito al corso mandateci una email a corsi@iltemporitrovato.org e ci metteremo in contatto con voi.
Per l’acquisto dei materiali indicati dall’insegnante potete rivolgervi al fornitore nostro partner “Lalanà” su www.lalanafilati.com
Sin da piccola ho scoperto di avere una buona predisposizione alle arti manuali, amo in particolare il colore in ogni sua forma dal filato nella maglieria al tessuto nella sartoria.
Negli anni ho coltivato le mie passioni e cercato di migliorarle sempre di più. Figlia di una sarta e magliaia non potevo non appassionarmi ad entrambi, così guardando da piccola mia madre che confezionava i vestiti alla mia barbie, gli abiti per sé e per me.
Nelle cose che ho sempre avuto con me non sono mai mancate la macchina da cucire come pure ago e filo. Con la scoperta dei ferri circolari mi sono appassionata ancora di più al mondo della maglia.
Dopo anni di pratica ho iniziato ad insegnare ed ho scoperto il piacere di trasmettere le mie competenze e le mie passioni! Sarà molto bello insegnare anche a te quello che so sulla maglia e sul taglio&cucito.
Il prezzo totale del corso è di 129 € per persona.
Puoi pagare in uno dei seguenti modi:
Se non hai nessuna possibilità di eseguire il pagamento con una delle precedenti opzioni (caldamente consigliate per ragioni legate all'emergenza sanitaria), potrai pagare la quota in contanti al primo incontro a meno che il corso non abbia persone in lista d'attesa; in tal caso il pagamento anticipato sarà richiesto per riservare il posto.
Qualche giorno prima dell'inizio ti invieremo una mail con tutti i dettagli per il primo incontro e per il pagamento.
Hai ulteriori domande? Consulta la sezione F.A.Q. oppure inviaci una mail all'indirizzo info@iltemporitrovato.org